Consiglio Comunale, proseguono i lavori sul regolamento
Proseguono i lavori per il rinnovo del regolamento del Consiglio Comunale: nella seduta straordinaria convocata giovedì sera, l'assise ha dato seguito a quanto realizzato nelle precedenti tre riunioni monotematiche, approvando altri undici articoli e aggiornandosi a data da destinarsi dopo l'approvazione dell'art. 47. In particolare si è discusso e approvato sul comportamento da tenere dentro e fuori la
Sala consigliare, anche per gli ospiti che non potranno mostrare striscioni, né sostare in aula se non vestiti in modo consono. Si è, così, aggiunto un nuovo tassello al lungo lavoro di ridefinizione del nuovo regolamento del consiglio in una seduta in cui non sono mancati dibattito e tensione: il consiglio si è regolarmente svolto senza la presenza della minoranza che ha abbandonato l'aula. La motivazione risiede nell'assenza del consigliere Orazio Colonna per la mancata consegna da parte del messo comunale della convocazione dell'assise. La minoranza ha, pertanto, chiesto il rinvio della seduta non trovando consenso da parte della maggioranza che non ha ritenuto fosse una motivazione capace di giustificare l'impossibilità di andare avanti con i lavori.
A tenere banco, inoltre, la collocazione della neo consigliera Gigante che ha dichiarato, ancora una volta, la volontà di non manifestare l'appartenenza alla minoranza o alla maggioranza fino a quando non sarà sicura della sua posizione. Dichiarazione che ha scatenato la reazione della minoranza che ha sollecitato la Gigante a dare conto ai cittadini e ai suoi elettori dell'appoggio o meno all'attuale amministrazione.